Power Pilates, energia positiva

ARRIVAL’ESTATE? POWERPILATES TIRIMETTE IN FORMA

arenaffari

«CON POWER PILATES POSSIAMO SNELLIRE IL NOSTRO CORPO, OTTENENDO RISULTATI STRAORDINARI IN BREVISSIMO TEMPO

Arrival’estate e con la voglia di sole, mare e spiagge, si avvicina anche il momento della famigerata “prova costume”, vero tormento per uomini e donne. Come recuperare dopo gli ozi invernali e presentarsi in forma al primo appuntamento con la tintarella? Lo abbiamo chiesto a Karine Cid una delle massime esperte di Pilates nel nostro paese, ilmetodo che negli ultimi anni ha conquistato anche l'Italia, dopo i successi americani. “Pilates è l’ideale per quanti – dice Karine – hanno trascurato il proprio fisico nei mesi passati ed ora desiderano rimettersi in forma prima delle meritate vacanze. Con il Pilates infatti possiamo tonificare e snellire il corpo, ottenendo risultati straordinari in brevissimo tempo: bastano poche sedute per tonificare la muscolatura e sentirsi più vigorosi ed energici, raggiungendo un benessere psicofisico diffuso. «Modella il tuo corpo, allena la tua mente» è infatti il nostro slogan – aggiunge Karine di ritorno da un importante seminario a Dallas –proprio per sottolineare la prerogativa di Pilates di agire sul corpo ed allo stesso tempo sulla mente, favorendo la concentrazione ed eliminando gli stress quotidiani, insomma proprio quello che serve per preparare al meglio l’estate ormai alle porte”. Karine Cid, dopo anni di studio a NewYork, a contatto con i massimi maestri del settore, ora vive e insegna a Verona, al centro Power Pilates di Via Adua. “I risultati straordinari che il metodo Pilates garantisce sono la miglior testimonianza della nostra attività. Invito tutti a venirci a trovare nel nostro centro. L'autentico metodo Pilates rafforza gli addominali, dà pieno controllo del corpo, assicura grande flessibilità, garantisce coordinazione della colonna vertebrale e degli arti, corregge la postura ed allena la mente. Eseguendo molti esercizi differenti per un basso numero di ripetizioni i muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati senza l’aumento sproporzionato della massa muscolare. La totale concentrazione sul corpo durante ogni esercizio enfatizza la qualità del movimento, la coordinazione ed il respiro.
Il maschio del terzo millennio è ormai cambiato, molla i pesi e va alla ricerca di discipline come le arti marziali ed il Pilates trovando in queste un modo più efficace per ottenere muscoli tonici ed il tanto sognato addominale scolpito. Meno fatica e più relax. Cresce la voglia di sentirsi in forma. In Italia quest’anno gli uomini scelgono un’attività fisica che agisce non solo sul corpo ma anche sulla mente. «Coordinazione, equilibrio, allungamento muscolare.

man practise

“I primi a praticare questa ginnastica sono stati gli uomini” puntualizza Karine Cid, che insegna il metodo Pilates dal 1987, ed è Senior Instructor della Power Pilates in Italia. Tra gli adepti di Pilates c'è anche l'attore Hugh Grant protagonista di “Quattro matrimoni e un funerale” che ha scoperto il metodo Power Pilates per curare un mal di schiena cronico e già da alcuni anni pratica regolarmente questo metodo per mantenersi in forma e rilassarsi. “Mi sento più forte e flessibile” spiega Grant. La scuola di Power Pilates è basata sull'esperienza dei suoi Teacher Trainers che continuano ad insegnare il metodo classico, restando fedeli ai principi del fondatore Joseph Pilates. Alla Power Pilates avrai la certezza di praticare l'autentico metodo Pilates con istruttori certificati dopo una formazione seria e scrupolosa. La denominazione Power Pilates é una garanzia di qualità del metodo insegnato a tutela del cliente. Power Pilates è corporate member della PMA–Pilates MethodAlliance (l'organizzazione mondiale a tutela dell'integrità del metodo Pilates)
Power Pilates é una realtà che opera dal 1989 a New York e da diversi anni è presente anche a Verona in Via Adua, 3. A causa della sempre crescente richiesta di istruttori di qualità, ha istituito una rete internazionale di centri di addestramento, i quali seguono alti standard di insegnamento. I valori che contraddistinguono la storia ed il presente della Power Pilates arrivano dalla decennale e consolidata esperienza della scuola.

Iscriviti alla newsletter

Registrati alla newsletter per ricevere news ed aggiornamenti. Sono interessato a frequentare:

Formazione con standard internazionale

Programma di formazione in ottemperanza alle linee guida della Power Pilates di New York.