Storia delle attrezzature

Durante la sua vita, Joseph Pilates continuò a sviluppare e a creare  nuovi attrezzi per gli esercizi. Sotto al suo studio originario di New York sull’ottava Avenue (nella 56° strada), c’era un piccolo negozio dove lavorò con entusiasmo alle sue creazioni. Apparentemente lui era ricco di risorse nel trovare i materiali, così costruì il suo primo Barrel con la metà di una botte di birra ( da buon tedesco Joseph amava la sua birra!). Il cerchio di ferro della botte divenne il primo Magic Circle!
Durante la prima guerra mondiale le attrezzature che sperimentò furono le molle dei letti d'ospedale, dove si occupava dei militari feriti. Da qui nacque la prima Cadillac che fu la struttura di un letto a baldacchino e cioé un letto d’ospedale rovesciato. (ne creò anche una versione più piccola per poterla mettere sulla sedia a rotelle).Più tardi Joseph lavorò come artista di un circo dove ebbe l’idea iniziale per costruire la Wunda Chair, che poi sviluppò in un vero Reformer da casa. Joe e suo fratello continuarono a mettere a punto le loro invenzioni. Nei primi tempi, il business era di piccole dimensioni e le loro forniture potevano soddisfare le richieste. Nel 1945 le attrezzature ebbero il marchio di fabbrica.
Quando Romana prese in gestione lo studio originale, necessitò di attrezzature. Contattò Mr. Gratz, un ingegnere strutturale (padre dell’attuale Mr. Gratz, produttore). Mr. Gratz optò per una costruzione in alluminio piuttosto che in legno, preferito da Joe. Per anni a New York la situazione restò la stessa. Il produttore Gratz era in grado di provvedere alle attrezzature della piccola comunità del Pilates con facilità. Poiché il metodo Pilates divenne sempre più popolare, la richiesta di attrezzature continuò ad aumentare.
A questo punto la situazione del mercato divenne caotica. Molti produttori si interessarono a questi attrezzi personalizzandoli a proprio piacere. Gli ebanisti iniziarono a consegnare bellissimi mobili (in costoso legno di ciliegio o di mogano) allo studio di New York per avere l’approvazione di Romana Kryzanowska. Ma poiché questa gente non aveva mai visto un Reformer in azione, la maggior parte delle consegne consisteva soltanto un mobile creato ad arte ma inutilizzabile.

Iscriviti alla newsletter

Registrati alla newsletter per ricevere news ed aggiornamenti. Sono interessato a frequentare:

Joseph Pilates: Spine Corrector

 


 


 

Pilates Certified

Power Pilates Verona è Centro affiliato della Power Pilates School di New York

© Associazione Contrology Studio di Cid Karine e Rocha André PIVA e CF 03320290236
associazione tra professionisti, professione non organizzata in ordini o collegi, legge n.4 del 14/01/2013.
All photographs contained in this website are used by permission from the copyright owners.
Power Pilates® é un marchio di Leaders in Fitness LLC New York, tutte le immagini contenute nel sito On-Line
sono coperte da Copyright e tutti i diritti appartengono ai relativi proprietari.